Venerdì, 03 Gennaio 2020

"VIRLE TI AVVISA" - Servizio di allerta SMS per emergenze

Il Sindaco, Autorità locale di Protezione Civile, al fine di attuare la parte V del Piano Comunale di Protezione Civile (informazioni alla Popolazione), ha il dovere di adottare utili strumenti per diramare comunicazioni di Protezione Civile. Specie durante le emergenze è opportuno che la popolazione sia costantemente informata così come accaduto in occasione dell'ultima alluvione del novembre scorso.
Ecco perchè parte il progetto "Virle ti avvisa" con il quale la polizia locale chiederà, casa per casa, un numero di telefono (preferibilmente cellulare) al quale inviare comunicazioni certificate in caso di emergenza.
Tutti i cittadini riceveranno a casa una comunicazione con la spiegazione del progetto e un modulo da compilare con i dati e le autorizzazioni richieste.
Il modulo andrà riconsegnato a mano presso gli uffici comunali, via mail o via pec entro il 15/03/2020 per permettere di attivare il servizio.