Lunedì, 25 Febbraio 2019

VIRLE NON SPRECA!

Nelle scuole di Virle Piemonte ciò che non si mangia in mensa si porta a casa con i Minions.
A partire dall'8 marzo, Comune e Covar14 attivano un progetto educativo con i 50 bimbi della scuola dell' l'infanzia Regina Elena e della primaria Papa Giovanni XXIII che usufruiscono del servizio mensa. I bambini saranno protagonisti di una lotta collettiva agli sprechi alimentari: frutta, yogurt e altro cibo, previsto dal menù del giorno e rifiutato a tavola, si portano a casa nelle scatole gialle con gli occhioni, realizzate in collaborazione con Tupperware e ispirate ai celebri personaggi del film "Cattivissimo me".

Un piccolo, ma grande, segno di attenzione contro lo spreco e la valorizzazione del cibo.